martedì 6 dicembre 2016

Recensione #1 - Prima di noi di Aida Dumond

Ciao amici, stasera vi scrivo finalmente la recensione di Prima di noi e con questa si conclude il mio piccolo tour di questo meraviglioso libro.
Compratelo, leggetelo, amatelo! Fidatevi di me 👌😍



Buona lettura, Roby.









TITOLO: Prima di noi

AUTORE: Aida Dumond

EDITORE: Amazon KDP

LINK ACQUISTO: Amazon - Prima di noi





 

TRAMA

Certi segreti devono restare tali. È ciò che pensa Thomas Foster, un uomo dall'animo complicato, con un passato doloroso e un presente difficile. A quarantadue anni si ritrova a un passo dal fallimento e non sa come uscirne. Tutto sembra perduto fino a quando non vede lei: una ragazza triste dagli stupendi occhi verdi. La osserva da lontano per giorni, mentre solitaria e malinconica prende la funivia per Manhattan, ma non trova il coraggio di parlarle. Quando si decide a farlo, lei sparisce. Quell'incontro non incontro ha su di lui un effetto del tutto inaspettato e gli fa ritrovare la voglia di combattere. Deciso a parlare alla ragazza triste, torna più volte nel luogo dell’incontro, senza mai rivederla. Ma si sa, il destino muove fili misteriosi e così, cinque anni più tardi, lei torna nella sua vita e Thomas decide che non la lascerà sparire di nuovo tra la folla. L'uomo però non è l'unico a nascondere dei segreti. Anche lei, la trentaduenne Jacqueline Flores, ne nasconde di inconfessabili e pericolosi, che metteranno a rischio il loro amore appena nato. Tra bugie, ricatti e conflitti irrisolti, dovranno fare i conti con il loro passato, per proteggere il loro fragile presente e costruirsi un futuro insieme. Quel futuro che nessuno dei due sperava di poter avere prima di incontrarsi. Prima di loro.


LA MIA RECENSIONE

Prima di noi è un libro che io ho amato dall'inizio alla fine. È una storia che parla di speranza, di amore, di futuro e di passato. È un libro completo e pieno di tutto, ma andiamo per ordine...
Quando Thomas Foster vede Jaqueline Flores per la prima volta accade in un periodo in cui la sua vita sembra andare in rovina e gli occhi di quella donna, di cui allora non conosce neppure il nome, gli salvano la vita. Vorrebbe avvicinarla e parlarle ma è timoroso, dubbioso, insicuro e così non lo fa.
Jacqueline sparisce e la vita di Thomas procede fino a quando un giorno non la rivede; stavolta decide che non la lascerà sparire di nuovo e così le si avvicina. Da questo incontro iniziano l'amore, i tormenti, le paure e le gioie di queste due bellissime anime che sono state capaci di ritrovarsi anche se forse non sanno neppure di essersi persi.

La trama è misteriosa e romantica, coinvolgente e sorprendente. Un romanzo di esordio che ci regala dei personaggi ben delineati, complessi e completi. E lo fa usando un linguaggio curato ma mai ampolloso, decrizioni dettagliate e mai noiose, dialoghi reali che però sanno far sognare.

La scrittrice fa sfoggio del suo talento sensibile e delicato e ci regala un libro di cui ci sentiremo parte ogni pagina un po' di più. 

Ve lo consiglio come lettura di Natale, come regalo a voi stessi, come regalo a chi amate. Vi assicuro che sarete d'accordo con queste mie parole dopo averlo letto. Vi assicuro che ognuno di voi troverà qualcosa di se stesso almeno in uno dei personaggi. E poi, la storia è ambientata a New York, la città che non dorme mai e si sa che, come Parigi anche New York è sempre una buona idea.
 


Nessun commento:

Posta un commento