mercoledì 14 dicembre 2016

Recensione #2 - La principessa di ghiacco di Camilla Läckberg



Buona sera a tutti :) nei miei primi mesi come collaboratrice recensore per il sito Leggere a colori ho dovuto recensire questo libro. Non mi piacciono molto i gialli e i suoi sottogeneri ma l'ho letto comunque e mi ha piacevolmente sorpresa.
Volete sapere cosa ne penso?












 La principessa di ghiaccio

Dopo la loro morte, Erica Falck torna nella casa dei genitori a Fjällbacka, località turistica della Svezia per rimettere in ordine la sua vita e per lavorare ai suoi libri in quella piccola cittadina che di inverno si immerge nella quiete. Ma quell’inverno è diverso; il ritrovamento del corpo della sua vecchia amica Alexandra, infatti, sconvolge la quiete ed Erica, aiutata dal suo amico poliziotto Patrik, si mette alla ricerca dell’assassino.








Quando ho iniziato a leggere La principessa di ghiaccio ero certa che alla fine sarebbe venuta fuori una recensione completamente negativa, perché io i gialli proprio non riesco a farmeli piacere e non credevo sarei stata capace di essere obiettiva. E invece, sorprendentemente, eccomi qui a recensire positivamente (per gran parte) una storia che offre un “giallo piacevole” e un mistero avvincente ma mai pesante.

L'intera recensione la trovate qui: Leggere a colori - La principessa di ghiaccio

Nessun commento:

Posta un commento